Home | Direttivi | Soci | Pubblicazioni | Storia

Anno Rotariano 1997/1998


G. W. Kinros

Mostrare
l'impegno del Rotary

A. P. Coleiro

Giovanni Pennisi

<<<

Direttivo

Commissioni

Fotografie

Bollettini

Attività svolte

Varie

>>>

Il 1997/98 è stato il mio anno di servizio come Presidente di questo prestigioso Club.
Non sto ad annoiarvi con una elencazione di tutte le attività svolte, ma mi soffermerò ad illustrarvi le manifestazioni più importanti.
Seguendo la nostra tradizione, ho continuato l'attività rivolta ai giovani sotto tutela amministrativa:
- con i ragazzi della Comunità "Elíos", abbiamo organizzato una simpaticissima gita allo zoo-safari di Paternò; loro poi hanno ricambiato, nel periodo di Carnevale, invitandoci nella loro sede per una "maccheronata" alla quale abbiamo contribuito, anche con dei doni;
- con le ragazze della Comunità "Astrea" abbiamo trascorso assieme la vigilia di Natale cercando di fare ritrovare in loro il calore della famiglia.
Non abbiamo tralasciato momenti culturali: la conviviale a Linguaglossa per la testimonianza di cultura popolare; la conviviale del dott. Cocuzza sulla Sicilia al tempo dell'arrivo dei Greci; la conviviale del prof. Mistretta sull'Ordine del Santo Sepolcro e non ultima la relazione del nostro Gioacchino Nicolosi sul ruolo sociale della farmacia nella storia.
Per i momenti di svago, non posso non ricordare la piacevolissima gita conviviale a Vulcano, nelle Eolie, che è stata la prima gita con pernottamento effettuata dal nostro Club.
Naturalmente avremmo potuto fare di più, ma diverse circostanze non ci hanno permesso di sviluppare in pieno tutto il programma.

Giovanni Pennisi  
Presidente 1997/1998

Tratto da: Il Percorso del Club dal 1994-1995 al 1999-2000 stampato a cura di Giuseppe Panebianco presidente 1999/2000

Rotary Giarre Riviera Ionico-Etnea 
Per una visualizzazione ottimale si consiglia almeno
Internet Explorer 5.5 - Risoluzione 800x600
Web Master: Mario Cavallaro